Inserito 13-11-2013
Argomento: (News) by info@cifo.eu

feniceL’amico Milvio Bencini, segretario del Ci.Fi.Nu.Ma. il Circolo Filatelico Numismatico di Mantova, ci ha inviato luned’ 11 u.s. un email dal seguente testo:
Sabato 9, giorno di emissione, il nostro addetto al servizio novità filateliche si è recato allo sportello filatelico di Mantova Centro per acquistare i francobolli del 10° anniversario della riapertura del Teatro La Fenice. Grande è stata la sua sorpresa quando si è accorto che i francobolli, autoadesivi, ricevuti non erano dentellati. Un rapido controllo, con la cortese collaborazione dell’addetta allo sportello, di tutto il quantitativo ricevuto (40 fogli per un totale di 1120 francobolli) ha confermato la mancanza della dentellatura (fustellatura). Allego una scansione di una quartina del francobollo sovrapposta al bollettino nel quale appare evidente che i francobolli sono dentellati. Da una successiva indagine presso il deposito di Brescia sembra (?) che quella di Mantova sia stata l’unica fornitura senza dentellatura o, almeno, che i francobolli non ancora distribuiti hanno tutti la fustellatura. Cordiali saluti Milvio.

Per dovere di cronaca abbiamo riferito che il francobollo si trovava già dopo poche ore l’uscita in eBay al prezzo base di 20 € e da qualche giorno anche con il “Compra Subito” a 10 €, in precedenza alcuni nostri associati di Palermo mi comunicavano l’uscita anche in sicilia di alcuni fogli totalmente non dentellati e mentre scrivevo questa nota da Milano mi è stato offerto un foglio intero. Come si può vedere il difetto sembra che caratterizzi l’intero lotto, vista la dispersione sul mercato. Claudio Ernesto Manzati – Presidente CIFO

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.