Inserito 15-03-2014
Argomento: (News) by info@cifo.eu

LogoCIFO@Net
di Francesco De Carlo e Sergio Castaldo

Il tempo è arrivato ed ora tutto è pronto per le votazioni on line!
E’ stata predisposta un’area del portale www.cifo.eu per consentire a tutti gli appassionati, filatelici e non, di partecipare concretamente al successo delle collezioni più meritevoli. Il giudizio espresso online rappresenterà il 50% del giudizio totale, a cui si andranno a sommare i voti della Giuria Nazionale presieduta dal Giorgio Khouzam, studioso di Filatelia Tradizionale e Storia Postale ed insigne Giurato Nazionale ed Internazionale. La parte del sito web presso cui effettuare le votazioni è raggiungibile al seguente indirizzo:

https://www.cifo.blog/risorse/cifo-espone/

In questa sezione sarà possibile, a partire dal 15 marzo, procedere alla visualizzazione delle Collezioni in gara, come di seguito evidenziat0. E’ proprio in questa parte che sarà possibile visualizzare la collezione nelle seguenti due modalità.

1. Per singolo foglio: è disponibile questa modalità posizionando il cursore sulla scelta desiderata; cliccando una volta si aprirà il foglio della collezione in un’altra schermata del vostro browser, in cui sarà possibile sia ingrandire che scaricare i contenuti.CIFO1 L’ingrandimento si ottiene con un ulteriore click, mentre per salvare la pagina basta premere il tasto destro del mouse e selezionare “Salva immagine con nome” e successivamente “Salva”.

2. In modalità “libro” (flip): per effettuare questa scelta si deve selezionare il nome della collezione presente in calce alla frase: “Visualizza la collezione anche nel seguente modo”. Anche in questo caso si aprirà una nuova finestra in cui si potrà visualizzare tutta la collezione in un comodo formato libro, sfogliandone le pagine attraverso le freccette posizionate in basso al centro della collezione ; sarà possibile anche ingrandire con un semplice click la pagina interessata oppure ingrandire a tutto schermo la collezione cliccando sull’icona ed infine scaricare la collezione per intero selezionando la seguente icona presente nella parte in basso a destra dello schermo.

Dopo aver preso visione della collezione sarà possibile, ai fini della votazione finale della stessa, esprimere il proprio giudizio di gradimento cliccando sulle “stelle” presenti nella parte inferiore della collezione, come indicato nell’immagine qui sotto: CIFO2

Il voto si esprime selezionando un giudizio che va da 1 a 10, posizionando il cursore del mouse sulla stella/giudizio che si intende dare. Una volta effettuata la votazione è possibile tornare indietro per visualizzare e/o votare le altre collezioni a Concorso cliccando sulla scritta “Collezioni” – visibile in grassetto ed in colore arancione – che si trova al di sotto del titolo della collezione che si sta osservando o votando. Si ricorda a tutti che sarà possibile esprimere uno ed un solo giudizio per ciascun utente collegato al sito web: una volta effettuata la votazione non sarà più possibile ripeterla e questo – chiaramente – per non produrre risultati falsati.

Ed, infine, che dire: divertiamoci e partecipiamo tutti!

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.