Inserito 31-12-2009
Argomento: (News) by admin

moduloassicurataesteroDopo la segnalazione del 28 Dicembre us siamo riusciti a reperire qualche esemplare di modulo per effettuare invii Assicurati all’estero; del tutto simili a quelli per la Raccomandata Estera, recano la sigla: Modello 22AI-MOD. 04011 – Ed. 1/09 – EP1789 -St. [4] ma si differenziano per la grafica in “Verde” anzichè in “Blu”. Entrambi si differenziano rispetto ai modelli equivalenti per l’interno, per i richiami in colore arancione che si presentano più tenui anche negli avvisi di ricevimento sempre per l’estero che hanno rispetto ai precedenti (di colore arancio intenso) un lay-out differente, forse per permetterne la stampa dei dati d’invio arnuovaestero tramite le stampanti automatiche di cui sono dotati gli Uffici Postali. Questi moduli di cui ne riportiamo un’immagine qui in basso recano la sigla: Mod.01302A – Ed. 9/07 -EP 1429 – St. [3P]. Questa sigla dovrebbero indicarci che sono stati realizzati probabilmente a fine del 2007 anche se ne siamo venuti a conoscienza solo oggi.
Il nuovo Modulo per Assicurate inviate all’esterno nell’immagine in alto

Commenti

Commento inviato il 7 Gennaio, 2010 alle 18:34

Proprio questa mattina sono stato in Poste a Grosseto ed ho spedito una raccomandata in Svizzera con ricevuta di ritorno. E’ stata anche per me una novità trovare i moduli ed ho chiesto da quanto tempo sono in uso. Mi è stato risposto da circa la metà di dicenbre. Proverò a chiedere anche presso altri uffici postali.
Luciano Cipriani


Commento inviato il 10 Gennaio, 2010 alle 14:42

Gent.mo Luciano,
grazie dell’informazione che conferma quanto evidenziato nella Flash News. Sarebbe interessante avere anche altri riscontri dal resto d’italia dai nostri associati.
La Redazione


Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.