Asiago6asiago5Asiago4 Asiago3Asiago2Asiago1
Asiago7




La Giuria del Premio Asiago composta da: Franco Filanci, Lorenzo Pellizzari,Gianantonio Stella, Maurizio Stella, Luciano Varaschini, riunita il 10 Giugno 2016 ha così deliberato:
Premio Asiago 2016 alla GRAN BRETAGNA
Per il trattamento audacemente attuale di un tema difficile come le più recenti invenzioni di scienziati britannici nei settori delle fibre ottiche, dell’acciaio inossidabile, del DNA, dell’elettronica, della bionica, della sicurezza stradale attraverso immagini suggestive e visivamente perfette didascalie concise ma facilmente comprensibili.

Premio Asiago 2016 per l’Ecologia al PORTOGALLO
Per la centralità essenziale delle tematiche ambientali ottenuta riunendo e allo stesso tempo ponendo graficamente in contrasto l’Anno internazionale della Luce con l’Anno Internazionale del Suolo, indetti dalle Nazioni Unite per il 2015, con un suggestivo passaggio dal Sole ai frutti della terra attraverso realtà come satelliti e pannelli solari e simbologie come la clessidra a le radici della Terra.

Premio 2016 dell’Accademia Palladiana di Vicenza alla SPAGNA
Per l’insolita esaltazione della strada, in questo caso ispirato dalla città vecchia di Avilés, nelle Asturie, con palazzi, chiese, porticati, finestre, tetti, piazze che rappresentano secoli di vita quotidiana e di cultura locale e ci invitano a una passeggiata nella nostra Storia.

Premio 2016 dell’Accademia Italiana di Filatelia e Storia Postale alla POLONIA
Per l’intelligente semplicità e l’immediatezza creativa con cui allude ai donatori di sangue: un cuore da cui scende una goccia di sangue destinata a riempire la corrispondente mancanza in un altro cuore.

Premio Speciale 2016 della Giuria all”Amministrazione Postale di SAN MARINO
Per i 35 anni di collaborazione fattiva e continuativa 1981-2015 e per la costante qualità e originalità delle emissioni filateliche

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.